Visite oculistiche

È opportuno sottoporsi a visite oculistiche periodiche e approfondite fin da bambini, già a partire dall’età prescolare. 
In questi casi l’esame oculistico è infatti fondamentale per rilevare la presenza di eventuali vizi refrattivi come la miopia, l’ipermetropia o l’astigmatismo, e nel caso correggerli fin da subito, evitando così deficit visivi e difficoltà di apprendimento in età scolare. 
Se alcuni comportamenti del vostro bambino vi insospettiscono, parlatene con uno specialista per prevenire la comparsa di condizioni oculari quali ad esempio l’ambliopia (occhio pigro) o lo strabismo. Anche per i bambini è indispensabile eseguire l’esame del fondo oculare per escludere gravi patologie della retina che, quando presenti, richiedono particolari attenzioni e ausili durante l’apprendimento scolastico e successivamente.
Le visite oculistiche comunque devono essere programmate durante ogni fase della propria vita, in funzione dell’età e delle eventuali problematiche presenti. Al netto di patologie specifiche, è preferibile rivolgersi ad un oculista ogni 2 o 3 anni fino ai 50 anni, età a partire dalla quale è consigliabile farsi controllare una volta ogni anno.

GANGO DESIGNER

I contenuti di questo sito sono tutti appartenenti a Ottica Peragine. All Rights Reserved.

Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0 Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/lib/php/session) in Unknown on line 0