I nostri servizi

Controllo ottico gratuito

Gli anni, lo stile di vita e l’utilizzo di nuove tecnologie non fanno altro che cambiare continuamente i nostri bisogni visivi.

Per questo motivo è necessario effettuare un check up visivo una volta all’anno, cosi da poter preservare al meglio la nostra vista e poter osservare, guardare e comprendere il mondo che ci circonda.

Assistenza per applicazioni lenti a contatto

La prima applicazione delle lenti a contatto è una procedura che richiede una metodologia specifica che permette al cliente di scegliere la lente migliore che gli garantisca comfort e benessere visivo. <br><br>I nostri Ottici sono a disposizione per consigliare la tecnica migliore per poter mettere e togliere le lenti a contatto.

I nostri Ottici sono sempre a vostra completa disposizione per consigliarvi al meglio e per testare insieme la tecnica migliore.

La migliore strumentazione al vostro servizo

Mettiamo a disposizione per la salute dei vostri occhi la migliore strumentazione presente sul mercato

Continua...

Topografia corneale

La Topografia Corneale definisce una rappresentazione grafica della curvatura della cornea. Attraverso l’ausilio di un computer,vengono proiettati una serie di anelli illuminati sulla superficie della cornea che poi vengono acquisiti dal topografo, il quale a sua volta genera una "mappa corneale".

Servizio ortocheratologia

L’ortocheratologia notturna prevede l’utilizzo di speciali lenti gas permeabili da utilizzare di notte, durante il sonno. Con l’ausilio di queste lenti si ottiene un modellamento corneale preciso.

Realizzate per migliorare la vista dei miopi, nel tempo questa tecnica si è evoluta ed oggi viene anche utilizzata per compensare l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia.

Servizio ortottico

Tale servizio si rivolge essenzialmente a bambini in età sia pre-scolare che scolare.

  • le anomalie della visione binoculare, lo strabismo più o meno manifesto
  • le paralisi oculari
  • anomale posizioni del capo
  • l’ambliopia, fenomeno diffuso nel 4% dei bambini che consiste nella diminuzione della capacità visiva di uno dei due occhi legata a varie patologie. Tale disfunzione, se riconosciuta subito in età prescolare, può essere risolta al 90%.
  • l’anisometropia, differenza di refrazione da un occhio all’altro che può interferire con il normale sviluppo della capacità visiva dell’occhio più debole
  • altri difetti visivi che impediscono una messa a fuoco corretta
  • le anomalie sensoriali
  • diplopia, lo studio della visione sdoppiata
GANGO DESIGNER

I contenuti di questo sito sono tutti appartenenti a Ottica Peragine. All Rights Reserved.